ALTRI LIBERTINI

Licia Lanera

LA STAGIONE DEI TEATRI

di Pier Vittorio Tondelli • con Giandomenico Cupaiuolo, Danilo Giuva, Licia Lanera, Roberto Magnani • regia Licia Lanera • produzione Compagnia Licia Lanera • coproduzione Albe/Ravenna Teatro

L’anno in cui nasce Canale 5, il 1980, coincide con l’anno di pubblicazione di Altri Libertini, opera prima del giornalista, saggista, drammaturgo e scrittore Pier Vittorio Tondelli, la cui scomparsa prematura ha mutilato la crescita culturale del nostro Paese. Dei sei racconti che compongono il romanzo, la regista ha scelto di lavorare su Viaggio, Altri libertini e Autobahn, che qui si fondono in un unico testo portato in scena a tre voci, quelle di giovani degli anni’70 desiderosi di libertà perché rifiutati dal contesto sociale e politico. I libertini sono soli, di una solitudine intima, interna e personale (esser soli fa molto più male in mezzo alla gente).
Un vuoto esistenziale che i protagonisti provano a colmare abbandonando la provincia, assumendo droghe e alcol o facendo sesso, sopravvivendo a volte, autodistruggendosi altre.

Date spettacolo
giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 gennaio ore 21:00

titolo a scelta in abbonamento

Durata

giovedì 9 Gennaio 2025 ore 21:00 — sabato 11 Gennaio 2025 ore 23:40
21:00

Teatro Rasi

Acquista biglietti

Did you like this? Share it!