Convenzioni e collaborazioni
Per l’acquisto di abbonamenti e biglietti possono accedere a tariffe ridotte: Cral aziendali, gruppi organizzati, Docenti, oltre i 65 anni, TCI Touring Club Italiano, soci Coop Adriatica, Esp Club Card, soci Credito Cooperativo, Arci, Amici di RavennAntica, soci Stadera, Ali Intesa Sanpaolo, soci Capit, soci Avis, Lega Coop, Confcooperative, Assicoop, Unipol e Euro Company.
È possibile acquistare biglietti a prezzo ridotto presentando al botteghino il titolo di ingresso ai monumenti, musei e siti archeologici di Ravenna.
Per informazioni e prenotazioni
tel. 0544 36239
biglietteria@ravennateatro.com
Gruppi organizzati e cral aziendali
Il teatro è un’importante occasione di aggregazione e di confronto, un’esperienza da vivere e condividere con gli altri. Ravenna Teatro propone ai gruppi organizzati (anche nati spontaneamente tra appassionati) e ai Cral aziendali abbonamenti e biglietti a prezzi vantaggiosi e promozioni in occasione di eventi particolari.
Per informazioni e prenotazioni
tel. 0544 36239
biglietteria@ravennateatro.com
info@ravennateatro.com
Gruppi scolastici
Ravenna Teatro è disponibile a creare insieme ai docenti delle scuole, di ogni ordine e grado, un percorso formativo legato agli spettacoli in programma e al mondo del teatro, e integrato al programma scolastico. Ai gruppi scolastici organizzati sono riservati abbonamenti e biglietti a prezzo speciale; al docente accompagnatore è riservato l’ingresso omaggio e ai genitori accompagnatori ingressi scontati.
Per informazioni e prenotazioni
tel. 0544 36239
promozione@ravennateatro.com
Università Campus di Ravenna
Grazie al contributo di Fondazione Flaminia, sono a disposizione degli studenti iscritti al Campus di Ravenna i biglietti gratuiti per gli spettacoli in cartellone.
Ai docenti e al personale del Campus sono riservati abbonamenti e biglietti a prezzo ridotto.
Per informazioni
www.fondazioneflaminia.it
promozione@ravennateatro.com
Carta del docente
Ravenna Teatro aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che mette a disposizione di ogni docente di ruolo delle istituzioni scolastiche statali 500 euro da spendere in attività di aggiornamento professionale.
Dal sito cartadeldocente.istruzione.it vai alla pagina “crea buono”, scegli Ravenna Teatro, inserisci l’importo corrispondente al prezzo del biglietto ridotto e stampa il buono da presentare presso la biglietteria. Il buono sarà così convertito nel biglietto per lo spettacolo scelto.
18app
Dal sito 18app si accede alla pagina “crea buono”, scegli Ravenna Teatro, inserisci l’importo corrispondente al prezzo al prezzo under26 e stampa il buono da presentare presso la biglietteria. Il buono sarà così convertito nel biglietto per lo spettacolo scelto.
Per informazioni
www.18app.italia.it
Ti presento i miei
È una formula di abbonamento dedicato alle famiglie e vale per gli under20 che, oltre a un abbonamento per se stessi, decidono di acquistarne uno per un genitore; il costo dei due abbonamenti segue i periodi di abbonamento e varia tra platea-palchi e galleria-IV ordine:
estate 160/116 €
autunno 167/122 €
I due abbonamenti devono appartenere allo stesso turno/giorno, sono nominali e non possono essere ceduti ad altre persone.
Carta bianca
Il Comune di Ravenna ha attivato da anni il progetto “Carta Bianca” rivolto alle persone non autosufficienti, siano essi residenti o presenti sul territorio del Comune di Ravenna per motivi di studio, lavoro, anche per periodi temporanei. La Carta Bianca dà diritto ad una serie di benefici ed agevolazioni finalizzati a favorire l’inclusione sociale e il benessere delle persone disabili. I possessori della Carta Bianca hanno diritto per sé e per il loro eventuale accompagnatore a sconti e agevolazioni.
Per informazioni
Ravenna Teatro
tel. 0544 36239
biglietteria@ravennateatro.com
www.comune.ra.it