SPAZICISIM
CISIM è l’acronimo di Centro Internazionale Studi e Insegnamenti mosaico e per anni è stata sede dei corsi estivi di arte del mosaico organizzati per artisti e allievi di tutto il mondo, fino al 2005.
Nel 2009, il Teatro delle Albe, la cooperativa sociale Libra e il gruppo rap e associazione Il Lato Oscuro della Costa (impegnati in numerose attività sul territorio di Lido Adriano già dagli anni novanta) hanno avuto in concessione dal Comune di Ravenna il centro CISIM che era chiuso da quattro anni, con un primo intervento di ripristino dello spazio. In questa prima fase il Teatro delle Albe / Ravenna Teatro, assieme al Comune di Ravenna, si è fatto carico dei primi necessari lavori per il suo utilizzo. Da novembre 2010 il centro sociale e culturale passa in gestione a Il lato Oscuro della Costa in collaborazione con Libra e con il sostegno esterno di Ravenna Teatro.
Attualmente il CISIM è gestito dall’associazione culturale Il Lato Oscuro della Costa, che vi programma e ospita attività musicali, residenze artistiche, laboratori, attività formative, spettacoli di teatro, incontri pubblici e convegni, mostre, luogo di incontro, nel segno di una ricerca di confronto e partecipazione alla vita sociale e culturale.
Informazioni utili e come arrivare
Il CISIM si trova in viale Giuseppe Parini 48, a Lido Adriano (Ravenna), 8,5 chilometri dal centro abitato di Ravenna (10 minuti in auto), 11 chilometri dalla Stazione Ferroviaria di Ravenna (circa 15 minuti in auto). L’ingresso alle attività promosse dal CISIM è riservato ai soci AICS.
PARCHEGGI
Il CISIM non ha parcheggio. Si può trovare posto nelle vie limitrofe o nel piazzale del vicino Parco dell’Incontro.
AUTOBUS
Nei pressi del CISIM si trovano le fermate delle linee urbane 75 e 80 (fermate Picasso e Metastasio).
Per informazioni su orari e percorsi www.startromagna.it
Per informazioni:
SITO INTERNET: www.ccisim.it
TEL. 389 6697082 (anche su Whatsapp)
E-MAIL cisim.lidoadriano@gmail.com
FACEBOOK: @ccisim