CANTIERE MALAGOLAChiamata Pubblica di Marco Martinelli e Ermanna Montanari
È con un nuovo progetto triennale che Ermanna Montanari e Marco Martinelli, fondatori e direzione artistica del Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, inaugurano il loro Cantiere Malagola: raccogliendo da una parte l’eredità importante del Cantiere Dante e dall’altra sottolineando una forte relazione con il Centro di ricerca vocale e sonora fondato
e diretto proprio da Montanari insieme a Enrico Pitozzi. E rovesciando i termini della narrazione. Perché, partendo dal castello incantato per poi arrivare alla locanda, mettono in luce il dubbio, la ferita, che Cervantes ci pone sulla relazione articolata tra realtà e sogno, che ci spinge a interrogarci profondamente, e ci indica di tenere vigile l’attenzione sul sogno, sui desideri infiniti.
La prima “anta” ha debuttato nell’estate 2023, attraverso il compiersi di un viaggio onirico, misterioso, individuale – come nei Misteri Eleusini, un percorso vocale e sonoro.
La seconda “anta” si legherà alla prima nell’estate 2024, inserita come lo scorso anno nella programmazione di Ravenna Festival.
PROVE CORI
Coro delle Marcelle e dei Marcelli
Lunedì 17 giugno ore 19.00 a Palazzo Teodorico
PROVE A PALAZZO MALAGOLA PER TUTTI I CORI
– Martedì 18 giugno ore 19.30
– Giovedì 20 giugno ore 19.30 (da questa prova vi chiediamo di venire coi costumi di scena e saranno convocate anche le figurazioni)
– Sabato 22 giugno ore 19.00
REGISTRAZIONI INCONTRI
Nell’area PODCAST, si possono riascoltare gli incontri della CHIAMATA PUBBLICA, all’interno della cartella CANTIERE MALAGOLA.
INDICAZIONI PER I COSTUMI
Cliccando sul link corrispondente al vostro coro di appartenenza troverete, oltre alle indicazioni scritte, anche alcune indicazioni cromatiche, in modo da fare un confronto con gli abiti che avete già.
– Coro dei sognatori nell’androne, coro delle locandiere, coro delle glossolalìe CLICCA QUI
– Coro delle carcerate e dei carcerati CLICCA QUI
– Coro delle Marcelle e dei Marcelli CLICCA QUI
– Coro dei presunti ragionevoli per il rogo dei libri CLICCA QUI
INFORMAZIONI
Se non ricevete già le informazioni scrivete a cantieremalagola@ravennateatro.com con richiesta di inserimento nella newsletter
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi alla Chiamata Pubblica è necessario compilare i moduli che trovate qui di seguito, suddivisi tra maggiorenni e minorenni, e fornire una copia del documento d’identità e del codice fiscale.
Segnaliamo che per i minorenni è necessario ricevere tutti i moduli al più presto comprensivi del codice fiscale e del documento d’identità del minore e del documento d’identità di entrambi i genitori.
MODULI DA SCARICARE
clicca qui per MODULI MINORENNI
clicca qui per MODULI MAGGIORENNI
DOVE CONSEGNARE I MODULI
– di persona alle prove oppure al Teatro Rasi da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
– mail a cantieremalagola@ravennateatro.com
GRUPPO WHATSAPP
Potete iscrivervi al gruppo Whatsapp del Coro dei cittadini cliccando QUI, oppure iscrivervi ai singoli gruppi Whatsapp dei cori di riferimento:
Coro delle carcerate e dei carcerati CLICCA QUI
Coro glossolalie
CLICCA QUI
Coro delle locandiere CLICCA QUI
Coro delle Marcelle e dei Marcelli: coro di adolescenti CLICCA QUI
Coro dei sognatori nell’androne CLICCA QUI
Coro dei presunti ragionevoli per il rogo dei libri CLICCA QUI
MATERIALI
Trovate qui i materiali relativi ai diversi cori:
Coro delle carcerate e dei carcerati CLICCA QUI
Coro delle Marcelle e dei Marcelli: coro di adolescenti CLICCA QUI
Coro dei presunti ragionevoli per il rogo dei libri CLICCA QUI
LIBRO DA BRUCIARE
Il libro che vi ha convinto che è possibile cambiarlo questo mondo, che un’altra vita è possibile, che non bisogna mai rassegnarsi al grigiore quotidiano, all’ingiustizia, al “tanto fanno tutti così”, mai rinunciare ai sogni, sempre cercare il “vero” e il “bello” per il quale vale la pena vivere, e combattere.
UN VOSTRO SOGNO SIGNIFICATIVO
Potete mandare il racconto del sogno e il titolo del libro via mail a cantieremalagola@ravennateatro.com oppure portarcelo in formato cartaceo al Teatro Rasi da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.